Christiane Moeller: Christiane, nata nel 1980, originaria della Foresta Nera, Germania, ha dedicato la sua vita ai cavalli fin da piccola e da li non ha mai abbandonato questa strada.
Dopo il diploma di Maturità, si è formata come Assistente Veterinaria e ha lavorato per 5 anni presso la Clinica dell’ippodromo di Baden Baden.
Nel 2006 si è iscritta in seguito all’Accademia di Andrea Kutsch a Berlino, per studiare Scienze della Comunicazione Equina. Partecipa per 6 mesi al progetto dell’integrazione dei concetti di Monty Roberts nella gestione dei cavalli nell’allevamento di Paul Schockemoehle.
Per i successivi 3 anni ha lavorato con diversi addestratori e istruttori di Monty Roberts in Germania, Inghilterra, Olanda, Brasile, America, e con Monty Roberts in persona. Durante questo percorso è stata chiamata in California da Monty Roberts per diventare Istruttore Qualificato.
Una delle sue esperienze più importanti è stata in Inghilterra per un anno e mezzo con Grant Bazin e Dan Wilson, della Practical Horsemanship.
Dal 2008 fino a 2016 Christiane è parte del team che accompagna Monty Roberts nelle tournèe in Germania, Austria, Irlanda e Brasile.
Nell’Agosto 2009 è diventata ufficialmente Istruttore Certificato di Monty Roberts .
Fonda nel 2009 Laquus – Language of Equus, con l’intento di insegnare alle persone ad approcciare il cavallo considerandolo un individuo con cui ci si relaziona, dedicandosi a lavorare a stretto contatto con le persone interessate a scoprire e migliorare il rapporto con esso. Si occupa anche del Training/Educazione e di Counseling Equino/Coaching sull’applicazione dei concetti all’equitazione attraverso i corsi e viaggiando in tutta Italia.
Christiane crede nella creazione di un network di persone in Europa che condivida questi principi e concetti di lavoro, per se stessa e per i suoi allievi. I suoi collaboratori più stretti sono Grant Bazin della Practical Horsemanship (Inghilterra) e Annemarie van der Toorn di E-quine.com (Olanda).
Dal 2016 lavora come giudice per la Federazione Equestre Olandese, nel comitato “Horse & Behaviour”, in collegamento con il suo lavoro di docente per l’ educazione “Instructor Horse & Behaviour” di E-quine.com.
Dal 2015 al 2016 ha lavorato come docente da Experience Academy-Coaching col cavallo a Montebelluna.
Dal 2018 fa parte dell’associazione Beijaflor.
In 2019 si è formata come Operatore di Translational Music a 432 Hz di Emiliano Toso e integra lo strumento della musica nel suo lavoro come accompagnamento per facilitare i processi per entrambi, cavalli e persone.
Nel suo lavoro il focus non è solo sul equino ma anche sulla persona. Guida le persone a migliorare non solo la propria tecnica, ma anche a sviluppare una maggiore sensibilità, intuizione e creatività, a sviluppare la Coscienza di Se e da qui a mettersi in un contatto autentico, sincero e sano con il proprio cavallo e tutto il mondo di animali.
Vive in campagna con i suoi cavalli, che vivono insieme in una gestione a Paddock Paradise secondo la filosofia di Jaime Jackson (California), scelte fondamentali di rispetto alla base delle gestione e del benessere del cavallo.
“L’incontrare tanti cavalli diversi in contesti e situazioni molto individuali, sia in Italia come quando lavoro all’estero, queste esperienze hanno formato non solo me stessa ma anche cosa porto con Laquus.
Anche il mio cammino sulla mia crescita personale attraversi maestri di Bioenergetica, Corenergetica, Terapia Transpersonale, Channeling, Reiki, Fiori di Bach, Terapia Equina Cranio-Sacrale & Equine Touch mi portano degli insegnamenti e degli strumenti in continuo, per cui anche Laquus è in una continua evoluzione. Questo è uno dei tanti motivi perchè Laquus è diventato una filosofia invece di un metodo”