Cos’è Laquus?

Laquus è l’unione dei concetti di Monty Roberts e delle esperienze di Christiane Moeller che si occupa della psicologia, del comportamento equino e della relazione con l’uomo. I suoi principi sono messi a disposizione delle persone per integrare la consapevolezza e conoscenza del rapporto uomo-cavallo.

Laquus si rivolge a chi cerca un aiuto professionale nella comprensione delle manifestazioni comportamentali del cavallo e di come approcciarcisi, dalla gestione casalinga fino alla disciplina dell’equitazione e in tutte le attività che si svolgono con ed intorno ad esso. Attraverso i corsi e le consulenze gli studenti imparano a relazionarsi con il cavallo, conoscendo più in dettaglio la sua natura, il suo modo di apprendere e a imparare a riconoscere e leggerlo.

L’accesso è aperto dal principiante, al professionista, all’amatore o a chi si prende cura dei propri cavalli o che segue quelli di qualcun altro.

Queste alcune delle attività principali:
1. Corsi di formazione
2. Consulenza proprietario e cavallo
3. Pre-doma/educazione base

Il lavoro di base sul cavallo in doma avviene interpretando il singolo individuo, tenendo in considerazione il contesto dal quale arriva, la sua storia e il suo modo in cui si esprime. Questi sono aspetti importanti per la progressione del lavoro che rispetta l’individuale unicità. I cavalli che manifestano problemi comportamentali o disagi vengono interpretati e aiutati.

Laquus è sponsorizzato da:
Van Fautras -  Sponsor

Informazioni


Vorresti conoscere meglio la comunicazione con il cavallo? Non sai cos’è l’Equus e vorresti saperne di più? Ecco cosa può proporti Laquus:

- Giornata didattica
- Corsi individuali
- Corsi di formazione

Foto

Next »

Archivio

  • +2017 (5)
  • +2016 (16)
  • +2015 (13)
  • +2014 (20)
  • +2013 (6)
  • +2012 (1)
  • +2011 (1)