Chi sono

250 sitoChristiane Moeller: Christiane, nata nel 1980, originaria della Foresta Nera, Germania, ha dedicato la sua vita ai cavalli fin da piccola e da li non ha mai abbandonato questa strada.

Dopo il diploma di Maturità, ha lavorato come Assistente Veterinaria presso la Clinica dell’ippodromo di Baden Baden.
Nel 2006 si è iscritta in seguito all’Accademia di Andrea Kutsch a Berlino, per studiare Scienze della Comunicazione Equina. Partecipa per 6 mesi al progetto dell’integrazione dei concetti di Monty Roberts nella gestione dei cavalli nell’allevamento di Paul Schockemoehle.

Per i successivi 3 anni ha lavorato con diversi addestratori e istruttori di Monty Roberts  in Germania, Inghilterra, Olanda, Brasile,  America, e con Monty Roberts in persona. Durante questo percorso è stata chiamata in California da Monty Roberts per diventare Istruttore Qualificato.

Una delle sue esperienze più importanti è stata in Inghilterra per un anno e mezzo con Grant Bazin e Dan Wilson, della Practical Horsemanship.

Dal 2008 Christiane è parte del team che accompagna Monty nelle tournèe in Europa, Nord e Sud America.

Nell’Agosto 2009 è diventata ufficialmente Istruttore Qualificato di Monty Roberts .

Fonda Laquus con l’intento di insegnare alle persone ad approcciare il cavallo considerandolo un individuo con cui ci si relaziona, dedicandosi a lavorare a stretto contatto con le persone interessate a scoprire e migliorare il rapporto con esso. Si occupa anche dell’addestramento e di consulenze sull’applicazione dei concetti all’equitazione attraverso i corsi e viaggiando in tutta Italia.

Christiane crede nella creazione di un network di persone in Europa che condivida questi principi e metodi di lavoro, per se stessa e per i suoi allievi.I suoi collaboratori più stretti sono Grant Bazin della Practical Horsemanship (Inghilterra) e Annemarie van der Toorn di E-quine.com (Olanda).

Dal 2016 lavora come giudice per la Federazione Equestre Olandese, nel comitato “Horse & Behaviour”, in collegamento con il suo lavoro di docente per l’ educazione “Instructor Horse & Behaviour” di E-quine.com.

Annualmente insegna come docente da Equilibrium Osteopatia Animale a Zanica (dal 2014) e da Experience Academy-Coaching col cavallo a Montebelluna (dal 2015).

Vive in campagna con i suoi cavalli, che vivono insieme in una gestione a Paddock Paradise secondo Jaime Jackson (California), scelte fondamentali di rispetto alla base delle gestione e del benessere del cavallo.

Foto

Next »

Archivio

  • +2017 (7)
  • +2016 (16)
  • +2015 (13)
  • +2014 (20)
  • +2013 (6)
  • +2012 (1)
  • +2011 (1)